WhatsApp Image 2017 06 05 at 15.10.58

È iniziato questa mattina all’alba il lungo viaggio che porterà oltre 1.000 ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado da tutte le regioni d’Italia alla volta della Riviera Teramana. L’appuntamento è fissato per questo pomeriggio (5 giugno 2017) a Roseto degli Abruzzi quando, con una coreografica quanto suggestiva cerimonia d’apertura, avranno ufficialmente inizio le finali nazionali dei giochi studenteschi di pallavolo.

Cinque giorni dove protagonisti assoluti saranno i giovani atleti ed atlete ad animare, con la loro allegria, una manifestazione in cui l’agonismo, pur non mancando, convive con l’amicizia, la condivisione dei valori, l’apertura a nuovi incontri ed esperienze. Non a caso lo slogan scelto dal comitato organizzatore dei giochi è “vince il divertimento”, quasi a voler significare che la felicità e la voglia di vivere di questi ragazzi riesce a superare tante difficoltà, come quelle recentemente patite dalla popolazione abruzzesi.

La regione Lombardia, per la categoria allieve, sarà rappresentata dal liceo Copernico di Pavia, vincitrice del titolo regionale, tra le cui fila gareggia come libero la nostra Emma Zanotti.

La grande famiglia Virtus, consapevole che la partecipazione ad una competizione nazionale rappresenti comunque un ottimo risultato, e non solo agonistico, è felice ed orgogliosa per lei e per le sue compagne.

Ragazze giocate, mettetecela tutta, siate fiere di ciò che state facendo e vivendo, ma soprattutto divertitevi, divertitevi tanto, divertitevi anche per noi!

 

 WhatsApp Image 2017 06 05 at 22.10.00  WhatsApp Image 2017 06 05 at 22.10.21