La società comunica che nella giornata di mercoledì 11 gennaio ha ricevuto le dimissioni di Coach Bruno Calegari, primo allenatore della serie D Tempocasa Binasco. Coach Calegari lascia la panchina dopo 3 anni di proficua collaborazione. La società ringrazia Coach Calegari e gli augura le migliori soddisfazioni professionali.

La squadra è stata affidata ad interim a coach Erli Augusto Fita (secondo allenatore del gruppo) che ha gestito il periodo transitorio conclusosi in data odierna con il conferimento dell’incarico di primo allenatore a Coach Maurizio Duranti.

Coach Duranti, allenatore di terzo grado e terzo livello giovanile, con i suoi 35 di esperienza nell’insegnamento della pallavolo annovera un eccellente percorso di massimo livello, prima su tutti la conduzione dell’Audax Corsico dalla terza divisione alla serie B1 e più recentemente la promozione in serie C del PSG San Genesio.

In casa Virtus coach Duranti è un allenatore stimato e conosciuto avendo già allenato sia la Serie D che la Serie C con elevati standard tecnici e conseguendo sempre gli obiettivi concordati con la società.

Il Presidente Alessandro Modolo ha dichiarato: “Sono entusiasta che Coach Duranti abbia accettato questa sfida stimolato dalla giovane età del gruppo e dal pensiero condiviso che la squadra abbia un potenziale inespresso. Il mandato che abbiamo dato è quello di valorizzare le ragazze del gruppo di serie D a beneficio del campionato Under 18 e di un loro futuro utilizzo in prima squadra. Oltre a ringraziare coach Duranti, con cui si è raggiunta velocemente un’intesa, un riconoscimento speciale va al nostro Direttore Sportivo Maurizio Angrisani e il nostro Direttore Tecnico Davide Gemello che hanno lavorato in tempi rapidi e in sinergia con la presidenza trovando una soluzione di altissimo livello.

Di seguito le prime dichiarazioni di Coach Maurizio Duranti: “Ringrazio la Virtus Pallavolo, ed in particolare il presidente Alessandro Modolo e il direttore sportivo Maurizio Angrisani, per la proposta e per aver pensato subito a me come figura per dirigere la Serie D. Alla luce anche delle mie precedenti esperienze con i colori rossoblu, ho accettato di buon grado l’incarico di allenatore della Serie D Tempocasa Binasco, squadra giovane che sono sicuro possa esprimere sotto la mia direzione il suo massimo potenziale. Lavorerò per la crescita tecnica dell’intera squadra e dei singoli come ho sempre fatto durante la mia carriera di allenatore. Il lavoro da fare non è poco ma con la buona volontà della squadra ed il supporto della società lavoreremo subito per cambiare rotta. Forza Virtus!

La società nel dare il Bentornato a Coach Duranti gli augura le migliori soddisfazioni con i colori rossoblu.

Scarica quì il comunicato