DIEGO CERVONE

E’ con grande piacere che annunciamo un gradito ritorno in casa Virtus. E’ stato infatti ufficialmente designato Coach Diego Cervone alla guida della prima squadra – la serie C – con cui ha già svolto i primi allenamenti per costruire una squadra competitiva per la prossima stagione. Sarà inoltre responsabile anche dei gruppi under 16 affiancato da un altro allenatore che vi comunicheremo a breve. A lui e a tutte le ragazze auguriamo buon lavoro!

La società ringrazia coach Stefano Mattioli per l’anno straordinario che ha portato nuovamente ai vertici la nostra Serie C e per il contributo professionale e umano che ha lasciato alle atlete e a tutta la dirigenza.

(Carriera Diego Cervone: allenatore di 3° grado 3° livello giovanile. Inizia ad allenare nel 1990 nel settore maschile, dalla stagione 2001-2002 passa al femminile allenando diverse squadre a livello regionale, dalla stagione 2004-2005 approda alle categorie nazionali dove in particolare ricopre il ruolo di vice allenatore della Riso Scotti prima in serie A2 e poi in serie A1. Approda in Virtus nella stagione 2011-2012 dove guida la prima squadra fino alla stagione 2015-2016. Nella stagione 2018-2019 è ritornato in Virtus dove ha seguito le ragazze di under 16 nell’ultima parte dell’anno conquistando un terzo posto al campionato provinciale.)