In relazione alla prossima stagione la Società comunica di aver confermato come Primo Allenatore della serie C e della futura Under 19 coach Diego Cervone.

La decisione è stata presa al termine di un’ottima stagione in cui coach Cervone è stato primo allenatore della nostra prima squadra, serie C Credito Cooperativo, ma anche dell’Under 18 e dell’Under 16. La stagione, nel momento in cui è stata interrotta a causa dell’emergenza sanitaria, vedeva la Serie C al secondo posto in lotta per la promozione in B2, l’Under 18 qualificata per le Final Four provinciali in lotta per il titolo e l’under 16 qualificata per i quarti di finali provinciali.

Con la speranza di una effettiva ripresa dopo la pausa estiva, auguriamo a coach Diego molteplici successi in campo Virtus per il prossimo campionato.

Il Presidente
Alessandro Modolo

Coach Diego Cervone: Classe 1968.  Allenatore di terzo grado 3° livello giovanile. Coach Cervone inizia ad allenare nel 1990 nel settore maschile, dalla stagione 2001-2002 passa al femminile alleando diverse squadre a livello regionale, dalla stagione 2004-2005 approda alle categorie nazionali dove in particolare ricopre il ruolo di viceallenatore della Riso Scotti prima in serie A2 e poi in serie A1. Approda in Virtus nella stagione 2011-2012 dove guida la prima squadra fino alla stagione 2015-2016. Nella stagione 2018-2019 è ritornato in Virtus dove ha seguito le ragazze di under 16 nella parte termina le dell’anno conquistando un terzo posto al campionato provinciale. Nella stagione 2019-2020 ha guidato la Serie C, l’Under 18 e l’Under 16; al termine della stagione, a causa dell’emergenza sanitaria, la Serie C ha terminato al secondo posto del girone in lotta per la promozione in B2, l’under 18 era già qualificata alle final four provinciali mentre l’Under 16 ai quarti di finale provinciali.

Virtus Pallavolo Binasco: Società sportiva dilettantistica fondata nel 1984. Nei suoi oltre 30 anni di attività è diventata punto di riferimento per la promozione e la pratica dell’attività pallavolistica del territorio. È una delle società più importanti del panorama Pavese con oltre 200 atlete/i tesserate dai 5 anni in su.

Contatti:

Virtus Pallavolo Binasco

Irene Nardella

Responsabile comunicazione e Social Media

irene.nardella@virtuspallavolo.org