Cari tutti (Atlete, Dirigenti, Sostenitori), abbiamo preso atto dei diversi provvedimenti normativi che si sono susseguiti nelle ultime settimane: Ordinanza regionale n. 620 del 16 ottobre 2020, DPCM del 18 ottobre 2020, Ordinanza regionale n. 623 del 21 ottobre 2020, DPCM del 24 Ottobre 2020.

Con molto rammarico con la presente siamo a comunicare, nonostante con le note federali del 19  e del 26 ottobre la FIPAV abbia precisato che i campionati giovanili dall’Under 13 all’Under 19 e il campionato di serie C siano da considerarsi di interesse nazionale (cosi come definiti anche nell’ultimo DCPM), dopo un confronto con le Amministrazioni Comunali competenti per le nostre palestre che hanno ritenuto di sospenderne la concessione in via cautelativa per motivi sanitari, comunichiamo la sospensione delle attività in palestra fino a nuove disposizioni.

Dalla ripartenza a luglio abbiamo applicato i protocolli, cambiato modalità di allenamento, chiesto sacrifici alle nostre atlete e ai loro famigliari per allenarci dove ci venivano concesse le palestre anche se distanti, pazientato perché ci venissero concesse le nostre palestre “non prima dell’inizio della scuola”, subito gli effetti della crisi economica che ha comportato la riduzione considerevole del sostegno dei nostri sponsor.

Sospendiamo l’attività rispettando le indicazioni date dalle autorità competenti convinti di non essere noi una fonte di contagio. Speriamo di ripartire al più presto ma siamo altresì consapevoli che questo stop and go continuo è un duro colpo anche dal punto di vista gestionale alla nostra associazione senza scopo di lucro che vive delle sponsorizzazione e dei contributi dei nostri tesserati.

Riprendendo quanto letto sulla pagina Facebook degli amici della Virtus Basket rivolgiamo anche noi alle nostre atlete lo stesso messaggio:

Non permettete a nessuno di convincervi che lo sport possa essere dannoso.

Non permettete a nessuno di sopprimere la vostra passione.

La Virtus ci sarà, non sappiamo quando, ma sappiamo che ci saremo.

Il Consiglio Direttivo