Binasco solo un punto con Visette

  • Categoria dell'articolo:News

Esesegibi Visette VolleyVs Credito Cooperativo Binasco

3-2 (23-25/25-22/21-25/25-20/15-12)

Ci si aspettava una partita non facile con le avversarie di Visette in Trasferta a Vighignolo e cosi e stato, le ragazze di Binasco hanno portato a casa un punto contro la giovane formazione milanese.

Primo sete che vede le due squadre in equilibro, con le rossoblu che provano due tre strappi nel corso della frazione, con Galeone che cerca di giocare precisa il più possibile per le proprie compagne. Ma le ragazze di coach Calegari ( nominato nuova guida tecnica in settimana delle prima squadra binaschina) trovano il colpo che permette loro di andare in vantaggio 0-1 (23-25).

Nella seconda frazione e ancora l’equilibrio a dettare legge giocando punto a punto, fin quando le padrone di casa trovano l’allungo anche per via di qualche errore in casa Binasco che da modo così alle giovani ragazze di Visette pareggiare il conto set chiudendo il parziale (25-22).

Terza Frazione che inizia sulla falsa riga dei precedenti set giocati con le padrone di casa che alzano il livello di battuta mettendo in difficolta le ragazze Binaschine in ricezione che commettono qualche errore, ma con un buon lavoro delle centrali e l’ingresso di qualche ace dai nove metri porta Binasco a chiudere a favore la terza parte di gara vincendo (21-25)

Se nel set prima la battuta aveva aiutato Binasco, non e cosi nella quarta frazione con molti errori soprattutto in battuta e una leggera difficoltà anche in ricezione, ma con visette che va su tutti i palloni il difesa, e trovando spesso anche il mani out in attacco set combattuto anche qui ma le ragazze milanesi nel finale le ragazze milanesi scappano nel punteggio addirittura con il massimo vantaggio a +10 e portano la gara al tie-Break. 

Il set corto, si apre con la giovane selezione milanese che prova a fuggire (4-0) ma con il ritorno di una buona battuta dai nove metri, Binasco riesce a trovare l’aggancio e a ritornare nel set. a fare la differenza sicuramente e state l’ottima fase difensiva di Visette che messo giù più palloni in controattacco. Finisce 15-12 al tie-Break Binasco che ritorna a casa con un solo punto. 
Settimana prossima l’ultima partita interna della stagione per Binasco al palazzetto di piazza xxv aprile quanto a far visita alle ragazze di coach Calegari arriverà Bresso. 

Salvatore Giuffrida