Le presentazioni continuano con un altra giocatrice cresciuta nella casa Rosso Blu, la nostra Clarissa Mantovani!

Clarissa è una ragazza solare, sempre pronta a mettersi in gioco. Inoltre in questi anni si è anche affermata come allenatrice delle giovanili, riuscendo ad integrare passione e lavoro.

“Ho iniziato a giocare in Virtus all’età di 8 anni e sono sempre rimasta qui, fatta eccezione per due anni in cui ho fatto esperienze in altre realtà. La Virtus per questo è la società nella quale sono cresciuta e alla quale sono indubbiamente legate la maggior parte delle mie esperienze pallavolistiche come giocatrice e da un po’ di anni come allenatrice. Ho trascorso qui tutte le giovanili dall’under 12 all’under 18 e diversi campionati di categoria fino ad arrivare alla serie D: questo sarà il terzo anno in serie C. Durante le giovanili sono riuscita a vincere diversi campionati di under 13, under 14 e a raggiungere ottimi risultati anche negli anni successivi.”

Nome e Cognome? Clarissa Mantovani

Soprannome? Clari

Data di Nascita? 09/06/1997

Segno zodiacale? Gemelli

Descriviti con 3 parole: Solare, gentile, tenace

Se fossi un’animale, quale saresti? Un felino

Colore preferito? Verde

Piatto preferito? La pizza, non mi stufa mai!

La tua serie TV preferita? Il trono di spade e Gossip Girl

Ultimo film visto al cinema? Causa covid non ricordo l’ultima volta che sono andata al cinema

Film preferito? Ne guardo molti ma di solito preferisco le serie TV

Ultimo libro letto? Il settimo giorno di Yu Hua

Il libro preferito? Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Che tipo di musica ti piace? Ascolto più o meno tutto dipende dal mio umore e da come mi sento

La tua canzone preferita in questo periodo? Credo qualche canzone estiva

Motto o proverbio a che ti si addice? Chi la dura la vince

Da quanti anni fai sport? Praticamente da sempre

Da quanti anni pratichi la Pallavolo? 16 anni

Quale è il momento più bello che ricordi nella tua carriera pallavolistica? I miei ricordi più belli credo siano legati alle giovanili, l’emozione di giocare le prime finali, le prime delusioni e la voglia di crescere e di migliorare in fretta.

Da quanti anni sei in Virtus? Da quando ho 8 anni

Quale è lo sportivo a cui ti ispiri? Nel bene e nel male me stessa

Cosa ti aspetti nel prossimo campionato? Mi aspetto innanzitutto di ritrovare la tranquillità che negli ultimi anni a causa del periodo storico che stiamo vivendo è un po’ venuta a mancare, di lavorare sodo sia come gruppo che individualmente per raggiungere i migliori risultati possibili  e toglierci qualche soddisfazione. (… e ovviamente vincere!)

Cosa consiglieresti alle atlete più giovani che aspirano un giorno a portare la maglia della prima squadra? Come dico sempre alle ragazze che alleno, la cosa più importante è metterci tanto impegno e passione in quello che facciamo. Ognuna di noi ha qualcosa da dare, con costanza e fiducia in noi stesse i risultati prima o poi arrivano sempre