Presentiamo i corsi di Volley S3, il vecchio “minivolley”. I corsi sono destinati alle Bambine e i Bambini dai 5 agli 11 anni e tenuti da allenatori “Smart Coach” che hanno l’obiettivo di promuovere lo sviluppo motorio del bambino, attraverso il gioco e la stimolazione degli schemi motori e posturali di base, e l’organizzazione spazio-temporale degli stessi; promuovere la conoscenza, percezione e coscienza del corpo; promuovere lo sviluppo sociale del bambino, inteso come educazione alla competizione e alla cooperazione e alla condivisione delle regole, all’autocontrollo; promuovere lo sviluppo affettivo ed emotivo, attraverso proposte che mirano a stimolare la partecipazione in modo autonomo dei bambini.

Parallelamente proseguiranno i progetti nelle scuole, riproponendo corsi gratuiti ai bambini dell’Istituto Comprensivo di Binasco e da quest’anno anche nel plesso di Casarile. I corsi saranno seguiti da Coach Pamela Paparella, laureata in scienze motorie e smart Coach:

Coach Paparella, per quale motivo consiglierebbe ai bimbi e ai loro genitori di approcciarsi al mondo dello sport attraverso il volley anche in giovane età?

Lo consiglio perché´ attraverso il gioco si imparano il rispetto e le regole, gli schemi motori si rafforzano, si formano legami all’interno della squadra anche per i più timidi (sia tra compagni sia con l’allenatore) imparando un nuovo sport. L´`importante è comunque divertirsi!

Gruppi: S3 “Minivolley”

A chi è rivolto:
Bimbe e Bimbi dai 5 agli 11 anni
Luoghi in cui sono organizzati i corsi (al raggiungimento del numero minimo) :
Binasco, Giussago, Casarile, Moncucco
Dirigenti responsabili:
Stefania Saini Cristina Ferrari
Per info o prove chiamare:
Stefania 339-3294922 o Cristina 346-0470732