COMUNICATO – 05 GIUGNO 2023

  • Categoria dell'articolo:News / Serie C

La società comunica che dalla stagione 2023/2024, la guida della Prima Squadra che militerà nel campionato di serie C è stata affidata a coach Paolo Morandi.

Paolo, 53 anni di Secugnago, dopo una ventennale carriera da allenatore pallavolistico in ambito femminile, dal 2018 al 2021 ha svolto le mansioni di primo allenatore a Ripalta Cremasca dove ha portato la prima squadra dal campionato di serie D al campionato di B2 e, negli ultimi due anni, ha allenato il K volley Soresina centrando in entrambe le stagioni l’accesso ai play off di serie C (nella stagione in corso sta disputando la finale per la promozione).

Paolo prenderà le redini della prima squadra Virtus abbracciando il nuovo progetto tecnico che prevede il ringiovanimento del roster e un nuovo inseguimento verso l’obbiettivo promozione. Purtroppo, come molte altre realtà del mondo della pallavolo (Tonno Callipo Calabria Volley Vibo Valentia e Team Conegliano Volley su tutte), nonostante l’eccezionale stagione appena conclusa che ci ha visto protagonisti con la promozione in B2 grazie alla vittoria del campionato di Serie C e la conquista della Coppa Lombardia e dello Scudetto di Serie C, i problemi economici che ci affliggono non ci hanno permesso di affrontare le maggiori sfide che un campionato nazionale propone. Nonostante ciò, avendo capito dove migliorarci, tutto il team Virtus è al lavoro per recuperare le mancanze strutturali e migliorare la stabilità economica della Società per poter affrontare con maggiori certezze e risorse l’arrembaggio alla categoria nazionale. L’ingaggio di Coach Paolo è la prova della volontà di ricercare un continuo miglioramento, affidandoci a competenza e sperienza. Coach Morandi ha accettato di buon grado la sfida che gli abbiamo proposto e con entusiasmo e professionalità si sta già operando per costruire una squadra competitiva e in grado di raggiungere gli obbiettivi prefissati. Di seguito le prime parole di Coach Paolo con i colori rossoblù:

<< Sono felice e carico di questa nuova avventura. Mi è piaciuto subito il progetto proposto, basato sulla crescita di qualche giovane (giocatrici prodotte in casa Virtus Binasco) e lavorare per creare un gruppo completamente nuovo, ché dovrà crescere e diventare squadra!! >>

Nel dare il benvenuto a Paolo, la società gli augura le migliori soddisfazioni con i colori rossoblù.

Forza Virtus