COMUNICATO 6 MARZO 2024 – CONSORZIO TICINUM VOLLEY

  • Categoria dell'articolo:News

Le società Pallavolo San Genesio, Pavia VolleyLab e Virtus Pallavolo, nelle persone dei propri Presidenti Maida Maurizio, Fontana Marco e Modolo Alessandro, sono liete di annunciare la nascita del Consorzio Ticinum Volley, forma abbreviata T-Volley
Ogni società avrà la propria autonomia decisionale ed economica ma un unico obiettivo: creare un grande polo pallavolistico dove far confluire qualità, professionalità, esperienze ed eccellenze sportive sotto un unico nome… T-Volley!
La filosofia del consorzio sarà costruire un forte settore giovanile comune con l’obiettivo di diventare nel medio periodo una delle maggiori organizzazioni pallavolistiche giovanili del panorama pavese e del sud Milano, con progetti comuni ed ambiziosi per il futuro.
Per la stagione in corso sono previsti allenamenti congiunti, tornei e momenti aggregativi per tutti/e i/le giovani atleti/e delle tre società. A partire dalla prossima stagione 2024/25 le società, oltre ad avere le proprie squadre nei campionati giovanili, iscriveranno per ogni campionato under di eccellenza una squadra con il nome del consorzio dove confluiranno atleti ed esperienze tecniche comuni.
Nel progetto rientrano oltre 500 atleti, sia del settore femminile che maschile, e oltre 30 tecnici.
La presentazione del consorzio avverrà con il “ 1° Trofeo Nazionale Ticinum Volley” in programma il 29 e 30 marzo. Il torneo avrà tre categorie U14; U16; U18 la fase eliminatoria si svolgerà sui campi di San Genesio; Pavia e Binasco.
Le finali si svolgeranno a Pavia al PalaTreves.

Stay tuned …stiamo scrivendo la storia…