Serie C: A Cinisello arriva la sconfitta, si guarda al futuro.

  • Categoria dell'articolo:News

Nella serata di Sabato 15 Maggio il Credito Cooperativo Binasco è andato a chiudere la propria stagione a casa della già promossa Net Volley Cinisello Balsamo. Le ragazze binaschine, allenate da Coach Calegari, prima del fischio d’inizio avevano ancora qualche speranza di poter accedere ai play off con una vittoria.

Purtroppo non è stato così: si inizia con il sestetto base con Galeone al palleggio, Modolo a completare la diagonale, le due schiacciatrici di posto quattro Debilio e Doyno, al centro D’Alessandro e Lucchetti, il libero Suvighi.

La quadra di Cinisello si è dimostrata fin dalle prime battute una squadra molto forte in attacco ma anche in difesa; le binaschine hanno iniziato il parziale in equilibrio, poi però hanno incominciato a “litigare” con il servizio, cosa che è durata tutta la partita, anche se è arrivato anche qualche ace con Modolo e Doyno che ne ha messi giù tre dalla linea dei nove metri.

Binasco comunque è andata piano piano crescendo, soprattutto nella terza frazione, quando il tecnico delle rossoblu ha dato spazio anche a Sant’Agostino e Mantovani riuscendo a ricoprire lo stappo iniziale.

Quello che è mancato ieri sera alla Bcc è stata l’attenzione nei momenti topici dei set con errori che poi hanno dato modo alle padrone di casa di chiudere per 3-0.

Quindi i Playoff per Binasco finiscono qua, si chiude una stagione veramente difficile sotto ogni punto di vista, primo fra tutti sicuramente la pandemia.

Ora un po’ di riposo, ma si pensa già a costruire il futuro della prossima stagione.

Salvatore Giuffrida