COMUNICATO – 06 MAGGIO 2023

  • Categoria dell'articolo:News

Alle Atlete/Atleti, agli Allenatori, ai Dirigenti, ai Soci e ai Sostenitori tutti, è con estremo rammarico e con senso di profonda tristezza che il Consiglio Direttivo della A.S.D. Virtus Pallavolo comunica che per la prossima stagione (i.e. 2023/2024) non parteciperà al campionato Nazionale di B2 conquistato sul campo dalla nostra Serie C.

Vogliamo ringraziare con orgoglio le atlete, lo staff tecnico e dirigenziale che hanno reso possibile il meraviglioso risultato ottenuto in questa stagione, con la vittoria del campionato di Serie C e della Coppa Lombardia. Purtroppo, a seguito di una valutazione della portata economica, gestionale e strutturale della partecipazione al campionato nazionale di B2, la Dirigenza Societaria, all’unanimità, ha preso la difficile decisione di cedere il titolo di B2 e partecipare nuovamente al campionato di Serie C anche per la prossima stagione 2023/2024.

Questa dolorosa scelta è dovuta principalmente alla mancanza di disponibilità economiche a sostegno dei maggiori oneri federali, costi strutturali e spese gestionali. Nonostante gli sforzi profusi da parte dei membri del Consiglio Direttivo, dei Dirigenti e di tutti i volontari della Virtus, il sostegno economico raccolto dal tessuto industriale e sociale dei territori dove la nostra Società sportiva opera non è risultato sufficiente per consentire una gestione serena e sostenibile in linea con gli obbiettivi societari, ovvero la crescita sportiva e non delle bambine/bambini e ragazze/ragazzi del territorio tramite la divulgazione della pallavolo.

A tal fine, non senza senso di amarezza e rincrescimento, la Virtus Pallavolo ha preso contatto con altre società sportive per la cessione del titolo di B2 e l’acquisizione del titolo di Serie C.

Nonostante tale sconfortante risvolto, in una delle migliori stagioni dei quasi 40 anni di attività della Virtus Pallavolo, la Società vuole rinnovare il proprio pensiero positivo e la propria piena adesione nel progetto tecnico che coinvolgerà la nostra organizzazione nei prossimi anni. L’obbiettivo rosso blu rimane e rimarrà sempre quello di crescere insieme alle Atlete e Atleti che indosseranno la nostra maglia, in un percorso che sarà certamente condito con sconfitte e delusioni ma anche da enormi gioie e vittorie che rendono da sempre speciale la Virtus.

Ringraziando nuovamente tutti coloro che hanno reso unica e speciale questa stagione e tutti quelli che si sono adoperati per promuovere la nostra società, vogliamo mandare a tutti i Rosso Blu un caloroso e simbolico abbraccio che ci possa rendere tutti più uniti e forti.

Forza Virtus!

Il Consiglio Direttivo