Binasco torna alla Vittoria, Sabato sfida a Cinisello

  • Categoria dell'articolo:News

Credito Cooperativo Binasco Vs F.lli Trinca Bresso 3-2 (26/24 23/25 25/22 21/25 15/12)

Un altra sfida combattuta per il Credito Cooperativo Binasco che in  questa penultima giornata del campionato di Serie C Femminile, ha ospitato la F.lli Trinca Bresso. Unica novità nello starting six rossoblu e l’ingresso di Magnacca come opposto al posto di Modolo. Gara che e iniziata con le due squadre che sono “studiate” un attimo, ma nel finale di parziale, le ragazze di coach Calegari sono scappate nel punteggio, vincendolo poi ai vantaggi (26-24).

La seconda frazione e stata la più combattuta punto a punto fin dai primi scambi, intanto però  ad entrare in temperatura sono la coppia di centrali di Binasco Maganza -D’Alessandro dando modo alle compagne di provare la fuga varie volte, ma poi qualche errore e comunque anche una buona Bresso da modo alle ospiti di pareggiare il conto set. (25-23)

la Terza parte di gara, vede le ospiti provare a scappare nel punteggio, ma le rosso blu sono brave a rimanere incollate al set e poi a superare le avversare, a farla da padrone in questo parziale sono stati gli errori soprattutto in casa Bresso, quindi Binasco prova a spingere, e la spinta porta le padrone di casa sul 2-1 (25-22).

Quarto set dove, ritorna l’equilibro iniziale, se in precedenza erano stati gli errori di Bresso a concedere il set alle Binaschine, questa volta e il contrario con le padrone di casa che litigano un po’ con il fondamentale della battuta, di contro una Bresso che ha sbagliato veramente poco, soprattutto con gli attacchi da posto quattro e con qualche muro in più, che poi e stato quello che ha permesso alle ospiti di allungare il set al tie-Break.

Terzo Tie Break del campionato per Binasco dopo quello con Ripalta Cremasca, e settimo Milanese settimana scorsa. le rossoblu partono subito forte (3-0) e creano subito un solco con battuta e attacchi dal centro. le Binaschine arrivano per prime al cambio di Campo, (8-3) ma Bresso non si arrende e prova a rientrare in corsa, ma non basta perchè Binasco decide di chiudere 15-12 e portarsi via due punti preziosi per la propria classifica. 

Settima prossima l’importante ultima sfida contro Cinisello in trasferta per cercare di provare a raggiungere i Play off.

Salvatore Giuffrida